sabato 21 luglio 2007

COIN



Il Gruppo Coinin cifre
Due insegne per un successoGruppo Coin è leader in Italia nel mercato della grandedistribuzione di articoli di abbigliamento ed accessori e sicolloca fra i più importanti gruppi europei del settore. In Italia, il Gruppo opera attraverso i negozi ad insegna Coin e Oviesse, che si posizionano in segmenti di mercato fra loro differenti.
Un secolo di successiLe origini del Gruppo risalgono al 1916, per opera del capostipiteVittorio Coin. Durante il secolo scorso il Gruppo diventa unadelle più grandi e solide realtà della distribuzione indistriale italiana con il lancio delle diverse insegne ed alla nascita dei grandi magazzini con la formula del "negozio nel negozio".
Nuovi traguardi: acquisizioni e quotazione in BorsaDal 1997 Gruppo Coin assume dunque la fisionomia attuale e compie una serie di mosse strategiche che consentono ulteriori salti di qualità: l’acquisizione dei negozi La Standa, perfezionata alla fine del 1998, la quotazione in Borsa, avvenuta nel giugno del 1999.
Strategia on-line: target diversi per una comunicazione efficaceAttraverso i siti delle sue insegne, il Gruppo sviluppa la propria web strategy orientata sia al Business-to-Business, che al Business-to Consumer. Attraverso il sito gruppocoin.it, il Gruppo ottimizza le politiche di acquisto nel momento della sceltadei fornitori e dell’effettuazione degli ordini e istituisce un nuovocanale per la selezione di personale attraverso la raccolta dei curricula. Con i siti coin.it e oviesse.it il Gruppo instaura un sistemadi relazioni con i clienti basato sulla proposta di servizi che creanouna significativa sinergia fra canale on-line e rete di negozi.
Le insegne del Gruppo
I brand del Gruppo sono Oviesse e Coin.Ciascuna insegna si differenzia grazie a un posizionamento specifico e unico sul mercato.OviesseUna grande insegna, tanti punti vendita in Italia e all'estero per offrire proposte di stile e qualità a prezzi competitivi.CoinCoin ti sorprende con il piacere di fare uno shopping speciale, pieno di attenzioni, cura dei particolari e utili servizi.

Il franchising Oviesse
Se pensi a un punto vendita in franchising concediti orizzonti più vasti. Oviesse, la principale catena italiana specializzata nell'abbigliamento per l'uomo, la donna e il bambino, ti dà la possibilità di investire in tutta tranquillità e con grandi risultati. La spinta di un grande gruppoPer emergere occorrono partner qualificati.Oviesse, insieme a Coin e Coin Casa, appartiene al Gruppo Coin, leader nella distribuzione tessile in Italia, che è garanzia di affidabilità e solidità.Il valore dell'esperienzaOviesse può contare su un prezioso patrimonio di esperienza maturato in Italia con trent'anni di continua crescita.Un posizionamento sempre più chiaroOviesse, che da sempre realizza il desiderio di vestire bene al miglior prezzo, sa che i clienti sono sempre più attenti a ciò che comprano e alla qualità del servizio. Per soddisfare le nuove esigenze del cliente, mantenendo inalterati i propri valori (convenienza, libero servizio, ampio assortimento), Oviesse ha deciso di evolvere il proprio posizionamento, inaugurando "l'era del consumatore intelligente". I negozi sono caratterizzati da criteri espositivi ancora più ordinati ed efficaci, un nuovo linguaggio fatto di immagini sorridenti e rilassanti, una serie di informazioni utili e ben organizzate.Un'offerta stimolante nel punto venditaI negozi Oviesse offrono una scelta di articoli di qualità per tutta la famiglia e sono caratterizzati da un rinnovo costante dell'assortimento. L'esposizione della merce è chiara e accattivante. I punti vendita, sempre più belli, rilassanti, simpatici, sono organizzati in tre modi principali: donna, uomo, bambino. In più, per offrire al cliente un valore aggiunto esclusivo e differenziante, sono numerosi i servizi gratuiti accessibili al nostro pubblico.Una nuova formula per i piccoli negoziPer venire incontro alle nuove realtà del mercato, oltre alle classiche superfici di vendita, Oviesse ha messo a punto un nuovo format con una superficie minima di mq.450 di vendita, dedicato alla donna e al bambino.Supporto, consulenza, formazioneOviesse instaura con i suoi partner un rapporto chiaro e trasparente da subito. Il contratto di franchising di Oviesse non contempla né royalty, né fee d'ingresso, né contributi pubblicitari e in più ti offre:
Supporto alla progettazione e all'allestimento
Pacchetto promozionale e di comunicazione in fase di apertura
Formazione presso un altro negozio Oviesse
Esclusiva territoriale
Software gestionale del negozio
Consulenza continuativa nel corso del rapporto per quanto riguarda la gestione commerciale, il visual merchandising, le promozioni e la comunicazione. L'evoluzione di una formula efficaceOviesse ha raggiunto le dimensioni attuali sviluppandosi nelle principali piazze del mercato italiano con negozi diretti di 1200/1500 mq. Negli ultimi anni questi risultati sono stati confermati anche dalla crescita dei punti vendita in franchising. Per questo oggi Oviesse ritiene il franchising la formula più idonea per soddisfare i suoi potenziali clienti nei mercati dove l'insegna non è ancora presente. Oviesse vuole avvalersi perciò dell'indispensabile collaborazione di imprenditori che conoscono le specifiche realtà territoriali.

Coin è la più importante azienda nel mercato dell'abbigliamento, accessori e home decoration di fascia media e medio-alta. I punti di forza dell' insegna sono la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, la presenza diffusa nelle più importanti città italiane, la capacità di adattare il modulo dei negozi alle esigenze e alle caratteristiche dei mercati locali.Per questo Coin mette a disposizione tutto il suo know-how, le sue tecnologie, i suoi servizi, la notorietà ed il prestigio del proprio marchio, conseguiti in oltre 40 anni di attività in questo settore, ad imprenditori che desiderano intraprendere un'attività commerciale con la garanzia di una grande insegna. Coin, infatti, oltre a 38 punti vendita diretti, ha già 31 punti vendita in affiliazione ed un'esperienza consolidata nel franchising da oltre 15 anni.

Nessun commento: